FELTRINELLI 60

Mostra Feltrinelli per I Dialoghi
Mostra Feltrinelli per I Dialoghi

PISTOIA. Dalla Febbre dell’editore ai Formidabilitaliani passando per le donne di Fortissime e le riflessioni di Finesecolo, la mostra Feltrinelli 60. Idee, scelte, storie che fanno futuro scandisce dodici straordinari capitoli di un’esperienza che emerge intatta attraverso documenti, fotografie e aneddoti.

Dopo l’inaugurazione al Salone del Libro di Torino, la mostra prosegue il suo itinerario attraverso l’Italia che legge, e fa tappa a Pistoia dal 22 al 24 maggio.

Negli stessi giorni la città ospita infatti il festival Dialoghi sull’uomo, che termina domenica 24 maggio con una conversazione dal titolo Allungati la strada e tornatene a casa. L’eterno ritorno tra mito e racconto fra Marco Aime e Vinicio Capossela, autore candidato al Premio Strega con Il paese dei coppoloni. L’evento conclusivo del festival sarà trasmesso in streaming su laeffe all’interno del progetto effe come festival (domenica 24 maggio ore 18.30, canale 50 DT e tivùsat, 139 Sky).

Mostra Feltrinelli per I Dialoghi
Mostra Feltrinelli per I Dialoghi

In una diversa declinazione, la mostra sarà anche esposta nelle librerie Feltrinelli di Bologna, Genova, Napoli, Palermo e Roma.

Fra le tante iniziative per i festeggiamenti, da maggio a ottobre, oltre alla mostra e al progetto di comunicazione e divulgazione multipiattaforma effe come festival – Tv e Internet – con i principali festival culturali italiani prodotto da laeffe, sono previsti un calendario di incontri nelle librerie Feltrinelli e una nuova edizione del catalogo storico della casa editrice, in uscita a settembre 2015.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento