FERRAGOSTO A CORTONA E PASSIGNANO SUL TRASIMENO

Cortona. Veduta aerea
Cortona. Veduta aerea

PISTOIA. [a.b.] L’Auser di Bottegone per festeggiare il Ferragosto all’insegna della buona cucina e dell’amicizia – come vuole la tradizione – organizza per il 15 agosto una gita a “Cortona & Passignano sul Trasimeno”.

La partenza è prevista per le ore 6:30 davanti alle scuole medie di Bottegone. L’iniziativa rivolta in particolare agli anziani del territorio si tiene in concomitanza con la “Sagra della Bistecca” , l’evento gastronomico più importante dell’estate cortonese che si svolge ogni anno presso i giardini del Parterre a Cortona.

In una gigantesca gratella di 14 metri vengono preparate su carboni ardenti di legno resinoso bistecche alla fiorentina, rigorosamente di razza chianina e cotte al sangue, come vuole l’antica tradizione toscana. Nell’ambito della sagra saranno anche aperti stand di prodotti tipici locali e toscani.

Il programma prevede anche una visita al santuario di Santa Margherita e la visita della città di Cortona con guida. Il pranzo in ristorante proporrà il seguente menù: antipasto toscano, lasagne, tagliolini ai funghi porcini, bistecca con contorno, vino, acqua, dolce, caffè e liquore.

Dopo pranzo è previsto il trasferimento a Passignano sul Trasimeno con possibilità di escursione con traghetto per una visita all’isola Maggiore (facoltativo). Al momento della prenotazione – spiegano dall’Auser – è richiesto un acconto di € 20. La quota di partecipazione è di € 48,00 e comprende oltre al viaggio in pullman, l’assicurazione, la guida e il pranzo.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 3475067542 (Giovanni Arcioni).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento