FESTA DEL RINGRAZIAMENTO COLDIRETTI A QUARRATA

Il volantino-invito
Il volantino-invito

QUARRATA. Si svolgerà domenica 30 novembre a partire dalle ore 9 in piazza Aldo Moro a Quarrata la 64° Giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Pistoia.

La Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata suonerà ‘Fratello sole e sorella luna’, eseguita davanti a Papa Francesco il 5 novembre scorso, a Roma. E poi i trattori, la santa messa e la degustazione dei prodotti del territorio. Questo in sintesi il programma.

È la festa di riflessione per esprimere riconoscenza a Dio creatore al termine di un’annata agraria. La Messa sarà celebrata da don Fausto Corsi e Don Piero Vannelli nella chiesa Santa Maria Assunta.

L’appuntamento per agricoltori, istituzioni e cittadini  dalle 9 in piazza Aldo Moro (accanto alla chiesa), con il tradizionale raduno dei trattori che tanto piacciono anche ai bambini.

Alle 10 celebrazione della Santa Messa, e poi spazio all’esibizione della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, la banda formata da tanti giovani che suonerà l’inno nazionale e altri brani, compreso ‘Fratello sole e sorella luna’, eseguito in piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco, pochi giorni fa.

Dopo spazio alle tipicità locali, con i banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica, e all’agriaperitivo, offerto dalla rete Coldiretti, a cui quest’anno collaborano due artigiani del cibo, la gelateria Dolceamaro e la Rosticceria Il Ghiottone, ambedue di Quarrata che, scegliendo di acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori, possono fregiarsi della targa Campagna Amica.  Tra i piatti che sarà possibile degustare ci saranno migliacci e pandoro con crema di miele del Montalbano.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento