FESTA DELLA DONNA, COMPOSIZIONI FLOREALI TRA I BANCHI DI CAMPAGNA AMICA

Maura Bruni
Maura Bruni

PISTOIA. L’8 marzo, festa della donna, sarà un sabato floreale. Sotto i banchi gialli, del mercato Campagna Amica, dove cominciano a spuntare le prime verdure primaverili, in via dell’Annona a Pistoia, i produttori di Campagna Amica-Agrimercato, a cominciare da Maura Bruni dell’azienda agricola Martini Piante, e dal presidente di Agrimercato Pistoia, Fabio Bizzarri, insegneranno a fare le composizioni floreali a tutti i partecipanti, maschi e femmine. Naturalmente solo le donne saranno omaggiate di mimose.

Michela Nieri
Michela Nieri

A livello nazionale sono 227.894 le imprese agricole guidate da donne, dove ormai nelle campagne quasi una azienda su tre (29,3 per cento) è rosa a seguito del progressivo aumento della loro presenza in termini percentuali sul totale. Emerge da una analisi della Coldiretti in occasione della festa della donna sulla base dei dati Unioncamere relativi al 2013.

Wanna Insree
Wanna Insree

“Dopo quello del commercio è – spiega Michela Nieri, imprenditrice agricola e delegata pistoiese di Coldiretti Donne Impresa – il settore agricolo quello in cui la presenza femminile è maggiore. Una presenza che vede anche le donne immigrate protagoniste. Ne è esempio Wanna Insree, che sarà una delle protagoniste di una iniziativa di Coldiretti Toscana a Firenze a Palazzo Vecchio. Imprenditrice agricola prima in Tailandia e oggi in Valdinievole”.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento