FESTIVAL BLUES, TOCCA ALL’HAEVY METAL

the-darkness-band-2013PISTOIA. Domani e domenica, 18 e 19 luglio, al di là dell’eventuale incoraggiante responso commerciale della prevendita, siamo pronti a scommettere che le seggioline blu, in piazza del Duomo, ad accogliere rispettivamente il pubblico della sesta e settima giornata del Festival Blues di Pistoia, non ci saranno.

È una questione di sicurezza, vi anticipiamo, perché con The Darkness e Black Label Society, domani, sabato 18 e con i Dream Theater, domenica 19, il popolo della noche della piazza sarà molto poco propenso a rispettare dettami, regole, soprattutto quelle che vorrebbero imporre disciplina.

Saranno due serate rock, vero, come altre se ne sono già viste, in questa edizione del Festival, ma parecchio haevy, con simboli funerei e un’energia nichilista che sarà meglio assecondare: lo scontro è da evitare, specie quando le chitarre andranno in cerca dell’assoluto, con viaggi spaziali verso il limite dei decibel.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento