festival delle colline. OGGI L’APERTURA CON IL CONCERTO DI BEN OTTEWELL

Uno dei principali cantautori della scena indie-folk britannica si esibirà alle 21,30 nella chiesa di Bonistallo

 

Il programma del Festival delle Colline 2019

POGGIO A CAIANO. Parte stasera mercoledì 3 luglio alle 21,30 nella chiesa di Bonistallo (ingresso 5 euro) la quarantesima edizione del “Festival delle Colline — Tutti fuori dal Mainstream”.

Il programma propone il concerto di Ben Ottewell. 

Co-fondatore e leader dei Gomez, Ben Ottewell è riconosciuto come uno dei principali cantautori della scena indie-folk britannica. La sua voce baritonale e profonda, che lo avvicina a Ray Lamontagne e Eddie Vedder, è uno dei tratti che lo contraddistinguono, e rendono i suoi progetti solistici ampiamente efficaci anche in versione acustica, dove esprime grande emozionalità e carisma, ricordando non poco la poesia di Nick Drake.

Autore di tre dischi in sei anni per la ATO Records, Ben Ottewell arriva in Italia per farci ascoltare l’ultimo lavoro “A Man Apart”.

Ben Ottewell

In scaletta non mancano i cavalli di battaglia dell’epopea Gomez.

“A Man Apart” segue la scia del precedente “Rattlebag” e rielabora molti spunti dei Gomez. La voce ispirata di Ben Ottewell si sposa con folk-rock e brit-pop, Americana e blues. Gli States visti dal Regno Unito sono un mix di suoni morbidi su cui si adagiano gioie e nostalgie.

Prevendita biglietti: www.boxol.it

Il festival delle Colline che vede come direttore artistico Gianni Bianchi e direttore di produzione Davide Del Campo, è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Carmignano e Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Con il contributo di Estra S.p.A Prato, Publiacqua, Consiag S.p.A. Prato, Coop. Il Cenacolo, Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email