festival. TERZA SERATA DI MILLEPALOOZA

We Melt Chocolate

SERRAVALLE. Per la terza serata della seconda edizione di MillePalooza, festival musicale realizzato da Kaos e MelaVerde Records col contributo dei ragazzi del Biblioledì e ospitato dal Circolo Arci Milleluci di Casalguidi, saliranno sul palco i fiorentini We Melt Chocolate.

Nata nel 2014, la band, dopo aver autoprodotto un demo ed un Ep, ha dato alle stampe il singolo Everjoy, apripista del disco uscito nel luglio dello scorso anno per Annibale Records, e seguito dal video del secondo singolo 12H.

Dopo una lunga militanza nella scena underground italiana, a fianco di band come Holy Wave, Asteroid #4 e The Underground Youth, i We Melt Chocolate arrivano al MillePalooza per una serata a base di shoegaze e psichedelia.

La locandina di MillePalooza

Dopo una settimana di pausa, MillePalooza ritornerà venerdì 21 Febbraio con la cover band rock pistoiese Carpenteria Primitiva.

A seguire, venerdì 28 Febbraio MillePalooza ospiterà i fiorentini Handshake, band space rock impegnata nella promozione nazionale del primo album, An Ice Cream Man on the Moon, pubblicato a Gennaio 2020.

La chiusura avrà luogo venerdì 6 Marzo con un evento dedicato al centenario del film Il Gabinetto del Dr. Caligari, caposaldo del cinema espressionista tedesco.

Per l’occasione, la band psych-noise avantgarde Turangalila, proveniente da Bari e con all’attivo un Ep uscito nel Febbraio 2019, opererà una sonorizzazione live del film di Wiene.

Tutto questo, nella cornice anni ’80 di uno dei dancing più noti e frequentati della piana pistoiese: MillePalooza si pone allo stesso tempo come festival musicale, luogo di incontro e scambio culturale e vero e proprio esperimento artistico. L’ingresso è gratuito.

Come da consuetudine per le attività del gruppo Kaos, la grafica degli eventi è stata curata dall’illustratrice e fumettista pistoiese Laura Camelli (http://www.lauracamelli.com).

PROGRAMMA DELLE SERATE:

07/02 – We Melt Chocolate (shoegaze, Firenze)

21/02 – Carpenteria Primitiva (rock cover band, Pistoia)

28/02 – HANDSHAKE (space rock, Firenze)

06/03 – TURANGALILA (noise-psych avantgarde, Bari) e sonorizzazione live del film “Il gabinetto del Dr. Caligari”

CONTATTI:

e-mail: spaziokaos13@gmail.com, melaverderecords@gmail.com

web: http://www.facebook.com/gruppokaos, http://www.facebook.com/Biblioledì, http://www.facebook.com/melaverderecords

telefono: 0573 929070 (Circolo ARCI Milleluci)

[melaverde records]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email