“FIERA DEL GUSTO” IN PIAZZA FABBRI

Torna la "Fiera del Gusto"
Torna la Fiera del Gusto

QUARRATA. [a.b.] Oggi,  martedì 1° settembre, dalle 18 alle 24, in piazza Agenore  Fabbri torna “La Fiera del Gusto’, il percorso enogastronomico per scoprire i prodotti di qualità del territorio, che vedrà coinvolte (ognuna con un proprio stand) una quindicina di aziende locali.

La manifestazione è un po’ ridimensionata rispetto al passato se consideriamo lo spazio “secondario” in cui viene relegata, la piazza interna dell’ex area Lenzi, di passaggio tra la piazza Risorgimento (sede stasera del concerto della filarmonica Giuseppe Verdi e della tombola dell’Avis) e piazza Aldo Moro (dove è allestito il Luna Park) in una giornata che vede anche la presenza del mercato lungo via Montalbano.

Se il risultato è quello di coinvolgere, incuriosire, interessare persone (soprattutto non quarratine) perché si abbia una ricaduta anche sugli altri settori, certamente la scelta attuata – sia dal punto di vista logistico che temporale – non facilita, a nostro avviso, la visibilità che invece il settore e questa iniziativa richiederebbero.

Ma evidentemente la formula proposta – consideriamo che è anche l’anno di Expo – piace sia agli organizzatori che alle aziende aderenti.

La manifestazione è promossa dal Comune di Quarrata con il patrocinio, tra gli altri, della Banca di Vignole-Montagna Pistoiese e con il contributo di Slow Food di Pistoia a garanzia della qualità e della bontà sia dei prodotti artigianali che biologici proposti (birra, vino, olio, formaggi ma anche pasta, marmellate, salumi, gelati) in buona parte a cholometri zero.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento