“FINALMENTE DOMENICA!”, IN CITTÀ A PIEDI E IN BICICLETTA

domenica ecologicaPISTOIA. Domenica 24 aprile torna la domenica ecologica “Finalmente domenica!”.

Ritornano le domeniche ecologiche, che dallo scorso anno si chiamano “Finalmente domenica! In città a piedi e in bicicletta”.

Domenica 24 aprile, quindi, la città si aprirà a tante iniziative adatte a tutti.

Si comincia alle 10:30 con il laboratorio di riciclaggio e giardinaggio nel giardino del residence Artemura (via Bozzi 6) che terminerà alle 13. L’iniziativa è rivolta in particolar modo ai bambini.

Alle 11 Matineé musicale con il quintetto Amena sul Parterre di piazza San Francesco.

Dalle 11 alle 24 nell’ edificio denominato Cattedrale, in via Pertini, aperta a ingresso libero la manifestazione Toscana in bocca, salone dedicato alle eccellenze del gusto pistoiese e toscano.

Dalle 10 alle 18, con orario continuato, è visitabile nella sale Affrescate del palazzo comunale la mostra etnografica sui popoli aborigeni nord americani Lakota Siux Wolokota 2016 “Older than America”. A ingresso libero.

Dalle 15 alle 18 in piazza del Duomo, sotto il loggiato del palazzo comunale Simona Maionchi terrà un laboratorio di monumenti d’argilla. Si tratta di un’attività diretta ai bambini dai 5 agli 11 anni. Saranno formati tre gruppi di dieci bambini ciascuno: il primo gruppo dalle 15 alle 16, il secondo dalle 16 alle 17 e il terzo dalle 17 alle 18. È consigliata la prenotazione al numero 800012146 di Pistoia Informa.

Dalle 16 alle 21 al residence Artemura, mostra di istantanee dell’Himalaya di Luigi Vigliotti. Alle 17 si potrà gustare l’aperitivo e alle 18 l’incontro con l’autore e la proiezioni fotografica dal titolo “Genti, pellegrini e simboli del Tibet occidentale”.

In chiusura di giornata, dalle 19:30 alle 23:30 in piazza Giovanni XXIII, sotto il loggiato dell’ospedale del Ceppo, “Canto della libertà per la festa della Liberazione” con il dj-set Tutti Broz e live del cantautore Dr. Panico.

Durante la domenica sarà possibile, inoltre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 visitare, a pagamento, la mostra a Palazzo Fabroni, “Un giardino nuovo per palazzo Fabroni” che consiste nell’esposizione dei progetti del concorso di idee per il recupero dello spazio esterno del museo d’arte moderna e contemporanea. Nello stesso orario sarà aperta la collezione permanente di arte moderna e contemporanea di palazzo Fabroni.

Dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare a pagamento il museo Civico in palazzo Comunale, mentre il museo Marini sarà aperto dalle 14:30 alle 19:30. L’esposizione di dipinti di Daniele Capecchi è a ingresso libero, mentre la visita al museo è a pagamento.

Le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con Publiambiente e Publicontrolli s.r.l.

Per informazioni sule chiusure delle strade nella domenica ecologica consultare il sito del Comune di Pistoia alla pagina https://www.comune.pistoia.it/8048/24-aprile-domenica-a-piedi-e-in-bicicletta.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento