FINE SETTIMANA A TEATRO

Il teatro della critica Sintesi-1PISTOIA. Sabato 14 e domenica 15 novembre, convegno Il teatro della critica a cura di Piergiorgio Giacchè, promosso dal Funaro Centro Culturale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.

Relatori ospiti: Consuelo Battiston & Gianni Farina (Menoventi), Alfonso Berardinelli, Massimiliano Civica, Lorenzo Donati, Goffredo Fofi, Vittorio Giacopini, Daniele Giglioli, Nicola Lagioia, Sandro Lombardi, Claudio Morganti, Silvia Pasello, Attilio Scarpellini, Nicola Villa.
Relatori conduttori: Piergiorgio Giacchè, Rodolfo Sacchettini, Massimiliano Barbini.
Media partner: sarà Radio 3.

L’appuntamento è inteso come importante confronto aperto con i presenti, a partire dalla premessa: “Il teatro è ancora un luogo abitato dalla critica, ma la critica oggi è un modo che non ha più un teatro”.

Gli eventi teatrali del fine settimana:

  • 1) il debutto assoluto di Medusa Suite con la grande attrice francese Emmanuelle Riva al Funaro (sabato 14 novembre, alle 21)
    ​La Riva, candidata anche all’Oscar per Amour di Michael Haneke, sarà in scena dopo la residenza al Funaro per questo progetto di Sheila Concari
  • 2) la nuova produzione L’apparenza inganna di Thomas Bernhard per la regia di Federico Tiezzi, protagonisti Sandro Lombardi e Massimo Verdastro al Teatro Manzoni (sabato 14 novembre, alle 21, lo spettacolo è coprodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese con Compagnia Lombardi-Tiezzi, repliche fino al 24 novembre)
Una scena dello spettacolo “L’apparenza inganna”
Una scena dello spettacolo “L’apparenza inganna”
  • 3) il debutto della terza puntata della lettura scenica a tappe da Jules Verne, Il giro del mondo in 80 giorni di Teatro Sotterraneo, dal 2013 compagnia in residenza all’Associazione Teatrale Pistoiese (Piccolo Teatro Mauro Bolognini, alle 19).

Scarica:

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento