FINE SETTIMANA ROCK AL SANTOMATO LIVE

PISTOIA. Al “Santomato Live” settimana piena di appuntamenti con l’evento clou del mese, ovvero l’arrivo di Paul Gilbert in esclusiva per la Toscana.

Giovedì 18 Aprile,  Arriva un nuovo ospite internazionale: è Paul Gilbert, chitarrista americano tra i migliori al mondo noto per la sua abilità e velocità tecnica fuori dal comune.
L’evento al Santomato in esclusiva Toscana è in collaborazione con l’Associazione Blues In e rientra in una serie di appuntamenti collaterali in attesa della 40esima edizione del Pistoia Blues Festival 2019 prevista a Luglio.

Paul Gilbert sarà accompagnato da Marco Polidori al basso e Marco Confetti alla batteria ed il concerto è nella formula della “Masterclass” in quanto i musicisti che si prenoteranno (al 333 4657051 o 0573 479957) riceveranno durante il live preziosi consigli su tecnica ed esecuzione con jam session finale a sorpresa.
Gilbert parlerà del suo personale approccio alla musica prendendo spunto da dieci brani, alcuni dal suo nuovo disco “Behold Electric Guitar” (Mascot Label) in uscita il prossimo 17 maggio e altri reinterpretando classici degli anni 70 e 80.

Adamo, “Blasco”

Sarà anche possibile seguire semplicemente il concerto.

Paul Gilbert è un chitarrista hard rock metal statunitense considerato tra i migliori al mondo. Ha iniziato la sua carriera nei Racer X dove già i suoi fraseggi chitarristi attiravano musicisti entusiasti che ne ammiravano la rapidità e tecnica, per poi approdare ai Mr. Big che, grazie ad un rock più melodico, arrivano al successo planetario. Dal 1996 in poi affronta la sua carriera solista: oltre a numerosi album, la sua produzione comprende anche video didattici in cui mostra le varie tecniche chitarristiche.

Inizio previsto ore 21:45 per la Master Class ,mentre la cena a buffet dalle ore 20:15 in poi. Prenotazioni ai numeri 333 4657051 oppure 0573 479957

Passando al Venerdì 19 Aprile, ultimo appuntamento stagionale con la band completa de La Combriccola del Blasco, per riascoltare nella versione originale tutti i grandi successi del grande Vasco Rossi, grazie al progetto di Adamo Paoletti che fu tra i primi ad invertarsi la Band Tributo.

Da molti anni esattamente dal 1990 è attivisssima con un serie di concerti tutto l’anno. In questo ultimo periodo ci sono stati dei cambiamenti all’interno della band, ecco la nuova formazione: Adamo Paoletti alla voce, Massimo Nuti alla Chitarra e voce, Mirko Diolaiuti alla batteria, Stefano Tanghetti al Basso e cori, Davide Pupilli alla Chitarra e Voce.
La serata verrà aperta dagli Effettocontrario (ex Thunders) giovane band che ha già raggiunto obiettivi importanti, vincendo molti concorsi tra tutti Sanremo Rock, CBE Campionato Band Emergenti e molti altri con il loro Pop-rock Italiano

La cover band di Libabue

Sabato 20 Aprile per par-condicio Santomato Live ha voluto accontentare anche i Fans dell’antagonista del Blasco, il Liga, ed e’ in programmazione la Liga Cover band tributo fiorentino a Luciano Ligabue che dal 2000 porta in tutta Italia lo show del rocker emiliano.
Avrete la possibilità di riascoltare dal vivo tutti i successi del passato e di oggi, grazie ad uno spettacolo che vi coinvolgerà fino all’ultimo pezzo.

La formazione vede come Frontman Marco Scaravilli, Voce – Lorenzo Oliva, Chitarra – Francesco Calabri, chitarra – Paolo Masi, basso – Daniele Pacini , batteria , prendendo il ruolo che per 20 anni ha ricoperto Francesco Fallani che purtroppo ci ha lasciato prematuramente da alcuni mesi. Inoltre le Guests : Federico Sagona Tastiere, Lorenzo Pini, chitarra

Vi ricordiamo che i Concerti del giovedì e venerdiì sono anticipati da una ricca cena buffet da prenotare al 333 4657051 oppure al 0573 479957.

 Mentre il sabato è possibile cenare presso la Pizzeria del Circolo Arci : Pizza e Sfizi

Santomato Live Club – Pistoia
Via Montalese, 25/A Loc. Santomato c/o Circolo Arci Tel. 0573 479957 – 333 4657051

www.santomatolive.it | Pagina Ufficiale Facebook : Santomato Live | Instagram : santomatolive_club

[Gianluca Risi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email