firenze. “ASPETTANDO AMLETO”

amleto-logo1FIRENZE. Venerdì 3 giugno alle 20, una serata con aperitivo per sostenere l’arte, il teatro e la creatività, ma anche una mostra e una performance per presentare il progetto Amleto2016 e il progetto di Residenze Artistiche (curato da DayOne) negli splendidi spazi della Limonaia di Villa Strozzi.

Amleto 2016 è un percorso di formazione che andrà in scena dall’11 al 20 Luglio alla Rsa “Il Giglio” di Firenze. Un percorso di formazione iniziato ad aprile condiviso fra dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni (selezionati attraverso una open-call pubblica) e gli abitanti e gli spazi della struttura-socio sanitaria Rsa “Il Giglio” intorno all’Amleto di William Shakespeare.

Rsa Il Giglio
Rsa Il Giglio

Il progetto è curato da Francesco Dendi e Alessio Martinoli. Dal 27 maggio è iniziata una campagna di crowdfunding nella nuova piattaforma Crowdarts per finanziare il progetto ed assistere allo spettacolo.

“Abbiamo sentito il bisogno personale di confrontarci con le generazioni appena uscite dalle scuole secondarie per offrire una possibilità di sviluppo pratico della loro creatività e di rendere una struttura socio-sanitaria un luogo di creatività aperto alla cittadinanza. La volontà è quella di continuare il progetto nei prossimi anni.

Il parco della residenza assistita
Il parco della residenza assistita

La serata è realizzata in collaborazione con DayOne che presenterà il suo progetto di Residenze Artistiche, una selezione dei suoi migliori artisti internazionali in residenza Italia per un anno (da settembre 2015 a settembre 2016) in un seguirsi di mostre itineranti.

Programma

Dalle 20 aperitivo e presentazione del progetto di Residenze Artistiche a cura di DayOne.
Il percorso espositivo è basato sulla selezione di 4 artisti internazionali che fanno parte del network di Residenze Artistiche creato da DayOne. Artisti: Martina F. Maier (Austria), Javier Fernando Volovich (Argentina/Israele), Hugo Cardenas (Colombia) e Sravanthi Juluri (India).

Alle 21:30 (e in replica alle  22:30) “Aspettando Amleto2016”, performance/reading per condividere il progetto attraverso letture e pezzi di spettacolo.

L’aperitivo e la serata andranno a sostenere la campagna di crowdfunding attiva dal 27 maggio sul portale www.crowdarts.eu

Info e contatti amleto2016@gmail.com / www.amleto2016.com / http://www.dayone-art.com/it/ http://www.amleto2016.com/ https://www.facebook.com/amleto2016 www.crowdarts.eu

Prossimi appuntamenti Aspettando Amleto2016

Creative factoryDomenica 12 giugno    Giardino dell’Orticoltura ore 10-20, via Vittorio Emanuele II, Firenze all’interno di Creative Factory e grazie all’Associazione  Heyart

Giovedì 23 giugno The Speakeasy 23 dalle ore 20, via San Niccolò 23 rosso, Firenze

Lunedì 4 luglio The Speakeasy 23 dalle ore 20, via San Niccolò 23 rosso, Firenze

*serate create in collaborazione con Day One

Martedì 5 luglio Bibliotecanova Isolotto ore 18, via Chiusi 3 / 4, Firenze

11-20 luglio Rsa “Il Giglio”, via Santa Maria a Cintoia 9 /A, Firenze.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento