«FLORA IN CAMMINO» E «I SEGRETI DEL LAGO NERO» AL CAI DI PISTOIA

Presentazione del libro di Gianna Dondini e Simone Vergari e del video di Carlo Degli Innocenti nella sede dell’Associazione, venerdì 15 febbraio alle ore 21:30
La locandina

PISTOIA. Nella sede del Cai di Pistoia, venerdì 15 febbraio alle ore 21:30, Gianna Dondini e Simone Vergari, presentano il libro Flora in Cammino, guida ai fiori lungo i sentieri dell’Appennino Pistoiese, una guida per scoprire segreti e approfondire la conoscenza del grande patrimonio naturalistico della montagna.

Abbinato alla nuova Carta escursionistica dell’Appennino Pistoiese realizzata dal Cai di Maresca, diventano degli ottimi strumenti per l’escursionista che voglia frequentare la montagna con conoscenza, consapevolezza e rispetto, trovando una giusta armonia ed un sano rapporto con l’ambiente che lo circonda.

A seguire verrà proiettato il video I segreti del Lago Nero realizzato da Carlo Degli Innocenti che pone l’attenzione sulla conoscenza e sull’importanza della tutela di questo lago appenninico: un ambiente di straordinaria unicità e bellezza, ma anche di grande fragilità.

GLI AUTORI

Gianna Dondini e Simone Vergari, da sempre interessati di ambiente e di scienza, svolgono attività di ricerca nell’ambito della biologia ed ecologia dei chirotteri, collaborando con università italiane ed europee ed enti privati di ricerca.

Sono impegnati nella divulgazione scientifica e nella didattica. Risiedono in montagna.

SCHEDA

Titolo: Flora in Cammino, guida ai fiori lungo i sentieri dell’Appennino Pistoiese
Autore: Gianna Dondini e Simone Vergari
Casa editrice: Itinerari Edizioni, San Marcello Pistoiese
Isbn: 978-88-902766-1-3
Pagine: 135
Data: agosto 2018

[Marco Ferrari]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email