fognano-tobbiana. NUOVI LABORATORI DIDATTICI NELLA SCUOLA

La scuola primaria A. Vannucci di Fognano
La scuola primaria Vannucci di Fognano

MONTALE. La scuola di Fognano rimane aperta! Arrivano nuovi Laboratori didattici nelle scuole di Fognano e Tobbiana su Lingue Straniere, Ambiente e Arti Creative insieme allo Spazio Studio!

“Il progetto proposto dalla nostra Associazione – si legge in un comunicato dell’associazione Pro Loco Fognano – e discusso in questi mesi con il Sindaco e il Dirigente Scolastico sarà realizzato dal Comune di Montale, con l’apporto di soggetti altamente qualificati e d’intesa con la Pro Loco.

“I genitori degli alunni che frequentano i plessi di Fognano e Tobbiana potranno scegliere da uno fino a tre pomeriggi aggiuntivi rispetto all’offerta “a modulo” (con due rientri pomeridiani) attualmente vigente; la nuova offerta partirà, in via sperimentale, probabilmente già dal mese di febbraio 2016. Le stesse opzioni saranno a disposizione per i genitori dei bambini dell’ultimo anno di scuola materna, che ne beneficeranno a partire da settembre 2016”.

Il progetto verrà realizzato solo in presenza di un forte interesse da parte delle famiglie, da esprimersi tramite un questionario predisposto dal Comune, che verrà diffuso nei prossimi giorni.

Il questionario sarà disponibile presso le Scuole Materne e Primarie di Montale, Fognano e Tobbiana e chiede la preferenza sui giorni del doposcuola e sulle materie proposte.

“Desideriamo ringraziare sentitamente l’amministrazione comunale Comune di Montale-Ufficio Cultura, in particolare il Sindaco di Montale Ferdinando Betti e l’Assessore Galardini, insieme al Dirigente Scolastico Mario Guarducci, per aver preso in questi mesi il nostro progetto in attenta considerazione, venendo così incontro alle esigenze di molte famiglie sia in termini di doposcuola che di arricchimento dell’offerta didattica, e per aver creduto in un progetto fortemente innovativo (realizza la cd. “Scuola Aperta”) che “apre” le porte al territorio e condivide esperienze e saperi con i soggetti che lo popolano e che sarà sicuramente motivo di soddisfazione e orgoglio per tutti i cittadini del comune e per l’amministrazione stessa”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “fognano-tobbiana. NUOVI LABORATORI DIDATTICI NELLA SCUOLA

Lascia un commento