fondazione caript. 200 BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI

Bando borse di studio
Bando borse di studio

PISTOIA. È stato pubblicato il bando di concorso Borse di studio Fondazione Caript per l’anno scolastico e accademico 2016/2017: un’iniziativa promossa da Fondazione Caript, giunta ormai alla sua quinta edizione, e realizzata in collaborazione con le Caritas di Pistoia e di Pescia.

Le borse di studio, 200 in totale, saranno assegnate sulla base di requisiti di merito e reddito: potranno infatti partecipare gli studenti iscritti alle scuole medie e superiori con media scolastica di almeno 7/10, e gli studenti universitari che abbiano superato gli esami previsti dal proprio piano di studio.

Allo stesso modo per partecipare sarà necessario possedere un’attestazione Isee di valore non superiore a 12 mila euro e la residenza in provincia di Pistoia, qualunque sia la cittadinanza dei soggetti richiedenti.

Le risorse – 500 euro per gli studenti di scuole medie, 700 euro per gli studenti di licei e istituti superiori, e 900 euro per gli iscritti all’università – potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.

Con l’obiettivo di offrire a tutti gli studenti meritevoli un sostegno ed un incentivo per il proseguimento del percorso d’istruzione, la Fondazione si fa promotrice di un progetto importante, che negli anni ha registrato un numero sempre crescente di richieste.

Per partecipare è sufficiente scaricare la modulistica dal sito www.fondazionecrpt.it e presentare la domanda dal 1° al 31 luglio, insieme alla documentazione richiesta dal bando. Per ogni chiarimento: info@fondazionecrpt.it, tel. 0573 974287.

[vannucci – fondazione cassa di risparmio di pistoia e pescia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento