FONDO IVANA BARDI, 50 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI

È riservato a scuole medie inferiori, superiori e università
La locandina del bando
La locandina del bando

PISTOIA. [a.b.] La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pistoia , promuove un bando di concorso per l’assegnazione di 50 borse di studio per studenti meritevoli di scuole medie inferiori, superiori e università. Requisiti fondamentali per accedere al bando sono la residenza nella provincia di Pistoia e una certificazione Isee di valore non superiore a € 10.000.

Il bando completo e i moduli per la presentazione delle domande – che dovranno essere presentate dal 1° al 31 luglio 2014 – sono scaricabili dal sito della Fondazione www.fondazionecrpt.it. Le borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia hanno lo scopo di sostenere gli studenti meritevoli in condizioni economiche svantaggiate, per consentire loro di proseguire e completare il proprio percorso formativo.

Al finanziamento possono accedere gli iscritti alle scuole medie inferiori, istituti superiori e università residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza. Le risorse previste nell’ambito dell’iniziativa potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.

Questa opportunità è offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia, grazie alla generosa donazione di Ivana Bardi, maestra elementare pistoiese che ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla formazione dei più giovani. La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia si fa promotrice per il terzo anno consecutivo di questo progetto affinché tutti i giovani abbiano la possibilità di diventare protagonisti del proprio futuro.

Il bando completo e i moduli per la presentazione della domanda (dal 1° al 31 luglio 2014) sono scaricabili al seguente link: http://www.fondazionecrpt.it/files/bandi/borse_studio/Bando_Ivana_Bardi_2014.pdf

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento