FOOTGOLF TOSCANA: LIVORNO DETTA LEGGE IN TERRA PISTOIESE

I vincitori della tappa
I vincitori della tappa

QUARRATA. Marzo è un mese che non passa invano per il footgolf in Toscana, dove si chiude con un bilancio più che positivo l’attività promossa da Footgolf Toscana. Dopo aver portato questa nuova disciplina che unisce calcio e golf nella provincia di Siena, domenica 29 marzo si è svolto un altro torneo al Golf Club Quarrata, in terra pistoiese.

Sole e sorrisi hanno fatto da cornice alla VI Tappa della Regions’ Cup, valevole per la Coppa Toscana a Squadre, alla quale hanno partecipato oltre 50 giocatori. Livorno si è imposta nella Coppa Toscana a Squadre, grazie alla prestazione del team Fabio & Friends, nel quale si sono distinti Luca Romanacci (-2 sul par), Stefano Santoni (-4) e Fabiano Fiorentini (par).

I vincitori delle varie categorie nella 6.a Tappa Regions’ Cup Toscana

Footgolf Toscana LogoNella gara a squadre, successo di Fabio & Friends Footgolf (Livorno). Nella sezione femminile, invece, Chiara Ciullo (Fabio & Friends Footgolf) vince nell’Assoluto, mentre Antonella Carico (Fabio & Friends Footgolf) trionfa tra le Over 40; nella categoria Under 14 Extra Regions, successo di Veronica Poldiallai (Hellas Verona).

Nella sezione maschile, il livornese Stefano Santoni (di Fabio & Friends) si conferma in stato di grazia e vince anche questa tappa; secondo un altro livornese, Luca Romanacci, terzo Samuele Pavesi di Footgolf Prato.

Questi, poi, i titoli assegnati nelle altre categorie maschili: Under 14, Giorgio Canepa (Footgolf Rosignano); Over 40, Emiliano Gronchi (Footgolf Rosignano); Over 50, Giovanni Machì (Martinelli & Inventa Footgolf); Over 60, Alessandro Bagnoli (Fabio & Friends Footgolf); Amici della Toscana, Davide Poldiallai (Hellas Verona).

La Coppa Regionale a squadre, sia maschile che femminile, è andata ai team del Fabio & Friends Footgolf di Livorno. La Federazione Italiana Footgolf e Footgolf Toscana ringraziano per la cortesia e la disponibilità. Prossimo evento Footgolf Toscana: sabato 11 aprile al Golf Club Castelfalfi,VII° Tappa Region’s Cup valevole per la Coppa Toscana individuale.

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • 7ª tappa, sabato 11 aprile Firenze, Golf Club Castelfalfi – Coppa Toscana individuale
  • 8ª tappa, sabato 9 maggio Livorno, Casale del Mare
  • 9ª tappa, sabato 24 maggio Pistoia, Golf Club Quarrata – Gara individuale + finale regionale a coppie.
  • 10ª tappa, mercoledì 24 giugno Massa, Cà del Moro Golf Club – 2° Major 2014/15 e Wild Card Region’s Cup
  • 11ª tappa, sabato 11 luglio Firenze, Golf Club Castelfalfi con premiazione dei Campionati ufficiali.
  • Major: è una tappa speciale che assegna un maggior numero di punti disponibili per i giocatori.
  • Wild card: i migliori classificati delle varie categorie otterranno la qualificazione alle Finali Nazionali Region’s Cup, che si disputeranno a Jesolo sabato 4 e domenica 5 luglio.

Nel weekend 8-9 agosto 2015, a Verona, si svolgeranno le finali per l’assegnazione dei titoli regionali a squadra, a coppie e individuali.

Per tutte le info e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 – pagina Facebook, Footgolf Toscana.

[footgolf toscana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento