forse è solo mal di mare. A MANIFATTURE DIGITALI CINEMA LA PRESENTAZIONE DEL FILM CON LA CUCINOTTA

La conferenza stampa

PRATO. È stato presentato ieri a Manifatture Digitali Cinema, la struttura dedicata alle produzioni cinematografiche, Tv e Web che trasformerà Prato in una Cinecittà in miniatura, Forse è Solo Mal di Mare, opera prima di Matteo Querci, da un soggetto di Tommaso Santi. Le riprese del film inizieranno ad aprile sull’Isola di Linosa e si concluderanno a maggio a Prato.

Il film è prodotto dalla neonata Cibbè Film, formata da un gruppo di imprenditori tessili pratesi, ed è la prima opera realizzata all’interno di Manifatture Digitali Cinema Prato.

Nel cast ci sono Francesco Ciampi, Paolo Bonacelli, Maria Grazia Cucinotta, Barbara Enrichi, Anna Maria Malipiero, Orfeo Orlando, Beatrice Ripa, Patrizia Schiavone e Cristian Stelluti.

La sceneggiatura è firmata da Matteo Querci, Fabrizio Dolfi, Tommaso Santi e Francesco Ciampi. Le musiche del film saranno composte da Andrea Benassai, mentre la fotografia è curata da Daniele Botteselle.

L’intervento di Biffoni

Alla presentazione del film era presente anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni . “Questa — ha detto — è la prima vera produzione realizzata a Manifatture Digitali Prato, il cineporto aperto lo scorso settembre.

Questo film assume un valore importante per la città, perchè vuol dire che il lavoro impostato ha dato i suoi frutti”.

“Manifatture Digitali Cinema — ha aggiunto —è un luogo meraviglioso per la Città di Prato. In un anno stanno accadendo tante cose, laboratori di preparazione di costumi per cinema e tv, oppure come stamani (ieri per chi legge, ndr) la presentazione del film Forse è solo mal di mare prodotto da Cibbè Film (che ringrazio per passione e intraprendenza), preparato a Manifatture e che sarà girato tra Linosa e Prato”.

Approfondisci

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento