FOSSO QUADRELLI OSTRUITO DA RIFIUTI E INERTI

Il fosso Quadrelli ieri mattina
Il Fosso Quadrelli ieri mattina, 24 settembre

QUARRATA. [a.b.] Cittadini, vere sentinelle del territorio. È bastata una segnalazione fatta nella mattinata di ieri, che a metà pomeriggio chi di dovere è intervenuto a togliere l’enorme massa di rifiuti, fango, erba e oggetti vari depositatasi e accalcati nell’alveo del fosso Quadrelli proprio all’altezza del ponte dove è stata realizzata la passerella.  In questo modo è stato ristabilito il deflusso dell’acqua.

Rifiuti e inerti nel fosso Quadrelli
Rifiuti e inerti ammassati nel Fosso Quadrelli

“Sono stato avvertito da alcuni cittadini allarmati e preoccupati della situazione venutasi a creare dentro il fosso all’indomani delle intense pioggie di mercoledì.

“Subito – spiega Daniele Manetti dei Comitati contro le alluvioni e Legambiente della Piana) – mi sono allertato informando i responsabili del Comune di Quarrata e lo stesso Consorzio Medio Valdarno.

“Fortunatamente non è piovuto e nel pomeriggio la massa di rifiuti è stata rimossa. Nella giornata odierna dovrebbero togliere il rimanente. Comunque il pericolo di alluvioni rimarrà fino a quando non sarà gettata la nuova spalletta dalla parte della passerella”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “FOSSO QUADRELLI OSTRUITO DA RIFIUTI E INERTI

  1. Hanno ripulito ieri pomeriggio dopo l’ennesima segnalazione di Daniele Manetti, é una vergogna che i cittadini debbano sempre vigilare e controllare il lavoro fatto,fatto male oppure non fatto per nulla. Schifo totale!

    Simone Tuci (da fb)

Lascia un commento