FRANCESCA BARONTINI E LISTA “SIPUÒ” SULL’ESITO DEL BALLOTTAGGIO

Francesca Barontini

PISTOIA. I risultati del ballottaggio consegnano per la prima volta il Comune di Pistoia al Centro-Destra.

Ne prendiamo atto con rammarico, pur avendo espresso in questa tornata elettorale una linea alternativa al Pd e alle sue alleanze.

È questa l’amara conclusione della politica fallimentare del Pd, che, a Pistoia come in ambito nazionale, ha rappresentato di fatto gli interessi delle classi privilegiate e dei poteri finanziari, facendo rifluire nell’astensionismo sia l’elettorato popolare, sia i ceti medi, senza peraltro recuperare voti dal bacino elettorale del Centro-Destra.

Da domani noi, di Sinistra Italiana e Possibile, riprendiamo il percorso per la costruzione, anche a Pistoia, di un soggetto politico di sinistra, nuovo e unitario, sensibile nei confronti delle frange più deboli della società, capace di dare voce e rappresentanza alle istanze del territorio e di ricostruire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica.

Coerenti con questa linea, vigileremo e saremo in prima fila nella difesa dei diritti sociali e civili, per l’inclusione e l’accoglienza, per la tutela dei lavoratori e per l’affermazione del pubblico contro ogni deriva privatistica.

Francesca Barontini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento