funghi. PARTONO I CORSI GRATUITI PROPEDEUTICI PER RACCOLTA E CONSUMO DI FUNGHI

PISTOIA. Corsi gratuiti propedeutici alla raccolta ed al consumo di funghi. Organizzati dal Centro Regionale per il Coordinamento Micologico, si terranno durante l’estate in diverse località della Montagna Pistoiese.

Un piacere doppio per molti toscani: contatto con la natura e piacere a tavola, ma occorrono le giuste precauzioni. “La normativa regionale è in divenire — spiega Coldiretti Pistoia —. Questi corsi aiutano appassionati ed operatori professionali ad avere consapevolezza di come scegliere e raccogliere i funghi, tutelando la salute e dando le indicazioni di come preservare bosco e sottobosco”.

I corsi, finanziati da Regione Toscana, sono gratuiti per tutti i cittadini regionali, nel pistoiese sono gestiti dall’Associazione Micologica Pistoiese.

Primo appuntamento a Gavinana, il 19, 22 e 23 giugno. Il 6, 7 e 10 luglio sarà la volta di Cireglio. In seguito, il 13, 19 ed il 21 luglio un corso si terrà a Pian degli Ontani. A settembre, appuntamento a Chiesina Montalese. Tutti i corsi si terranno la sera, dalle 21 alle 23.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria contattare il 338/2892059 o scrivere a ass.micologicapistoiese@gmail.com.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento