FURTI, DROGA E… BOTTE DA ORBI. BOLLETTINO CARABINIERI 26 MARZO

Rissa notturna [repertorio]
Rissa notturna [repertorio]
PONTE BUGGIANESE. ARRESTI DOMICILIARI PER FURTO AGGRAVATO. Deve scontare un anno e sei mesi di detenzione domiciliare per furto aggravato, M.B., 37enne pregiudicato di Chiesina Uzzanese, a cui nella serata di ieri è stato notificato il provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Firenze.
La condanna è riferita ad una serie di furti su autovetture commessi in provincia di Firenze insieme ad un complice nel 2005.

PESCIA. NIGERIANO ARRESTATO PER DROGA A FINI DI SPACCIO. Era stato arrestato insieme a 5 connazionali, nell’ambito dell’operazione anti droga dei Carabinieri di Pescia e Montecatini Terme, conclusa l’11 marzo scorso, mentre si trovava all’interno di un abitazione di Uzzano.
I militari lo avevano sorpreso con svariate dosi di eroina e marijuana pronte per lo spaccio.
Convalidato l’arresto, il Gip presso il Tribunale di Pistoia ne aveva disposto alcuni giorni dopo la scarcerazione applicandogli la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Uzzano che prevedeva la permanenza nell’abitazione in arco notturno e il divieto in arco diurno di fare spostamenti non preannunciati alla Polizia Giudiziaria.
La Corte d’Appello di Roma, però, in considerazione del fatto che l’interessato, indagato per spaccio di stupefacenti nell’ambito di un’attività anti droga coordinata dalla Procura capitolina, precedente all’operazione di marzo, a seguito della quale il cittadino nigeriano si trovava domiciliato ad Uzzano in regime di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ne ha disposto l’immediata carcerazione per avere ovviamente violato la misura commettendo un ulteriore reato della stessa natura.
Pertanto per Y.G., 28enne pregiudicato di nazionalità nigeriana, dal nome beneaugurante (letteralmente nella sua lingua “giovane buona fortuna”) , ma in questi frangenti poco propizio, si sono riaperte le porte del carcere di Pistoia, ove è stato condotto ieri sera.

PISTOIA. SI ERANO QUERELATI A VICENDA: TRE DENUNCIATI PER RISSA. Al termine di una rapida attività d’indagine i militari della Stazione di Pistoia in collaborazione con quelli della Stazione di Sambuca Pistoiese, hanno denunciato tre persone per rissa, avvenuta il 19 marzo scorso in via Dalmazia in parte sulla pubblica via, in parte all’interno di un bar.
I tre protagonisti della vicenda, un 49enne residente in provincia di Milano, un 33enne residente a Sassari, entrambi pregiudicati, ed una 30enne residente a Viareggio, di fatto tutti senza fissa dimora, attualmente domiciliati in una zona rurale di Sambuca, attorno all’una di notte, avevano cominciato a discutere animatamente all’esterno di un bar di via Dalmazia cominciando però quasi subito a picchiarsi reciprocamente e proseguendo nella loro azione all’interno dell’esercizio, che era in chiusura, e il cui titolare aveva faticato non poco per metterli alla porta fortunatamente senza danni.
I tre, sbolliti gli animi, si erano però recati, ciascuno per suo conto presso il comando Provinciale di Pistoia, querelando gli altri per lesioni personali minacce e ingiurie e denunciando i fatti come se ciascuno dei tre fosse l’aggredito. I tre avevano inoltre presentato referti medici con prognosi tra i sette e i due giorni per le lesioni riportate nella colluttazione.
Gli accertamenti svolti dai militari che si sono avvalsi anche delle immagini riprese dalla videosorveglianza del locale oltre che delle testimonianze degli altri avventori, hanno consentito di capire invece che non si era consumata un’ aggressione ma una rissa, con scambi reciproci di calci pugni e schiaffi, in un contesto di “tutti contro tutti” particolarmente violento, scaturito per motivi non dichiarati né accertati ma sicuramente connessi alle condizioni di alterazione psicofisica dovuta ad abusi nella quale si trovavano molto probabilmente i tre protagonisti al momento dei fatti.

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento