
FIRENZE. «Voglio rimarcare il totale dissenso – afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Regione della Lega Nord – riguardo alla decisione del Consiglio regionale che ha sancito la fusione dei Comuni di Abetone e Cutigliano.
Con questa improvvida scelta – prosegue il Consigliere – non si è tenuto conto della chiara volontà espressa dai cittadini di Abetone che avevano votato per il no all’unione.
Democrazia vorrebbe, invece – sottolinea Vescovi – che si rispettasse quanto deciso dai residenti e non s’imponessero le cose dall’alto. Siamo pronti – insiste l’esponente leghista – a sostenere chi, giustamente, si oppone a questa ratifica che annulla inequivocabilmente la volontà popolare.
Se vi è uniformità di voto fra Comuni, allora è ovviamente giusto fondere le due amministrazioni, ma in caso contrario, lo riteniamo totalmente fuori luogo. Sono peraltro – conclude Manuel Vescovi – disponibile ad incontrare, nei prossimi giorni, il Sindaco di Abetone per valutare attentamente la problematica».
[filippini – lega nord]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!