ABETONE. Le minoranze di Abetone non ci stanno e chiedono l’annullamento del Consiglio comunale del 28 dicembre. Lo chiedono anche rivolgendosi al Prefetto Ciuni. Vedremo cosa accradà.
Ecco il testo:
RICHIESTA ANNULLAMENTO
DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 DICEMBRE 2016
Ai sensi dell’articolo 19 del regolamento del Consiglio Comunale di Abetone si fa Richiesta di annullamento del Consiglio Comunale e di tutte le delibere approvate nel consiglio del 28/12/2016 poiché come da regolamento comunale non vi era il numero legate come riportato dall’articolo 19 del vigente regolamento comunale che riportiamo in allegato.
In relazione all’approvazione del nuovo statuto comunale di Abetone e Cutigliano vi informiamo che non è più possibile riportarlo in votazione visto che sono trascorsi più di 30 giorni dalla data di prima votazione del 29/11/2016 dove non vi erano i due terzi a favore dei consiglieri Comunali, pertanto il Comune di Abetone non approva il nuovo statuto comunale, interessiamo il sig. Prefetto che ci legge per conoscenza gli chiediamo che prenda i provvedimenti del caso.
I consiglieri assenti erano per la maggioranza la capogruppo Iole Vannucci e la consigliera Citti Manuela. Per la minoranza capogruppo Fabbri Giorgio consigliere Bruni Manuela e Belli Alessandro.
Pertanto non sussisteva il numero legale come riportato appunto dall’articolo 19 del regolamento comunale pertanto doveva essere dichiarata deserta l’adunanza.
Capogruppo di minoranza Fabbri Giorgio
I consiglieri Belli Alessandro e Bruni Manuela
Leggi: richiesta-annullamento
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!