fusioni. MORELLI (PD): «BALDI IMPARI IL RISPETTO ISTITUZIONALE»

L’ex Consigliere regionale interviene dopo le dichiarazioni di Massimo Baldi
aldo morelli
Aldo Morelli

PISTOIA. L’ex consigliere regionale Pd Aldo Morelli scrive sulla sua pagina facebook:

Ho appena letto una dichiarazione del Consigliere Baldi che per giustificare la propria decisione a favore della fusione coatta dei Comuni di Abetone e Cutigliano accusa i consiglieri precedenti di mancanza di capacità di assumere responsabilità nei casi di referendum che non abbiano raggiunto il in ambedue o più Comuni: vorrei semplicemente ricordare al consigliere che nella passata legislatura nel pisano un referendum a tre aveva riscontrato il in due dei tre, ma i Sindaci chiesero di rispettare l’impegno preso con le proprie comunità della salvaguardia della loro volontà espressa con il voto.

Caro Consigliere solo per ricordare cos’è  il rispetto istituzionale di una comunità piccola o grande che sia ed evitare di usare il concetto di responsabilità per sostituirsi alla volontà di quella comunità.

PS – Nel merito voglio ricordare che il Sindaco di Abetone ha sempre sostenuto, è nei verbali, che avrebbe sempre rispettato la volontà della propria comunità!

Vedi: http://www.linealibera.info/fusione-abetone-cutigliano-baldi-pd-diro-si-alla-fusione/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento