FIRENZE-MONTAGNA. In merito alla questione relativa alla fusione dei comuni di Abetone e Cutigliano, questo l’intervento di Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord.
“La Lega Nord – afferma il consigliere – è favorevole alla fusione delle predette amministrazioni, solo ed esclusivamente, se la maggioranza dei residenti nei comuni coinvolti avessero espresso parere favorevole sulla questione; non essendo avvenuto ciò, il mio partito, come ribadito ieri, 22 marzo, nell’apposita Commissione consiliare, rimane assolutamente contrario ad ogni tipo di unione”.
“La volontà dei cittadini – sottolinea il consigliere – deve essere rispettata pienamente e se esclusivamente una parte di essi decide per la fusione, il sottoscritto e la Lega non potranno che osteggiare la forzatura messa in atto dalla maggioranza in regione, tesa a fondere ugualmente le predette realtà”.
“In sintesi – conclude Manuel Vescovi – o vi è una complessiva maggioranza di favorevoli, oppure per la Lega Nord il discorso è chiuso; in aula, daremo sicuramente battaglia per una questione di equità.”
[filippini – lega nord toscana]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!