GAIA, L’ACQUA E LA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Gaia, esposto in Procura a Pistoia
Gaia, esposto in Procura a Pistoia

PISTOIA-PITEGLIO. La Confconsumatori di Pistoia continua ad assistere gli utenti nelle vicende che coinvolgono i gestori del servizio idrico.

In particolare, un nostro associato lamentava quanto verificatosi col gestore Gaia Spa, ovvero l’Azienda che provvede alla fornitura di acqua per alcuni Comuni della Montagna Pistoiese tra i quali Piteglio.

Il nostro associato a seguito della ricezione di fatture di consumo di acqua anomale in quanto eccessive nel loro ammontare, eseguiva delle verifiche in merito e, dalle letture del contatore annotate dal medesimo per una arco temporale di tre anni (dal 2009 al 2012) e dai relativi conteggi operati, emergeva un’errata attribuzione di consumo dell’acqua da parte di Gaia Spa e, dunque, un conseguente errato addebito di somme da parte della stessa società nei predetti anni di fornitura del servizio.

Il nostro associato provvedeva personalmente ed a mezzo dell’Associazione a formulare reclamo per contestare quanto appurato e, di conseguenza, per chiedere il rimborso degli importi corrisposti dal medesimo in favore di Gaia Spa, ma non dovuti.

Nessun rimborso e/o restituzione di somme veniva però eseguito dall’Azienda Gaia Spa e, dunque, il nostro associato ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia per segnalare quanto accaduto all’Autorità Giudiziaria.

La Confconsumatori può essere contattata al numero 327.2050722 o via mail all’indirizzo, confconsumatoript@libero.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento