GALLIGANI NUOVO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE

Pierluigi Galligani. è il nuovo presidente della SdS Valdinievole
Galligani nuovo presidente della SdS Valdinievole

PESCIA. L’assemblea dei soci della Società della Salute Valdinievole ieri lunedì 20 luglio ha eletto con voto unanime quale Presidente della Sds e Conferenza dei Sindaci della Valdinievole il sindaco del Comune di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani.

Non appena insediato il Presidente ha ricordato la figura del sindaco di Larciano Antonio Pappalardo, quale immediato predecessore, ringraziando nel contempo il vicepresidente della Sds Marco Borgioli che, in questo lungo periodo, ha portato avanti tutte le problematiche socio-sanitarie del territorio.

Inoltre il nuovo presidente si è detto consapevole dell’impegno da portare avanti nella scia dei predecessori Giuseppe Bellandi e Daniele Bettarini, nel segno della continuità e del rafforzamento del ruolo della Società della Salute della Valdinievole.

Prima dell’elezione sono stati anche approfonditi gli ottimi risultati della SdS certificati dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che sono stati oggetto di comunicazioni negli ultimi giorni, nella consapevolezza di dover anche affrontare insieme alla Ausl un serrato confronto riguardo la complessa situazione in cui si è venuto a trovare il Presidio Ospedaliero di Pescia, a causa delle difficoltà di natura gestionale dovuta alla riorganizzazione messa in atto dalla Azienda Sanitaria.

Tale approfondimento si rende ancor più necessario alla luce della nuova riorganizzazione territoriale di “Area Vasta” delle Ausl. Particolare attenzione dovrà essere riservata a quanto previsto per la sanità territoriale.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento