GAMBETTA VIANNA: «ANDREINI? IDEALE SUCCESSORE DI VANNUCCI»

Riccardo Andreini
Riccardo Andreini

FIRENZE. Gambetta Vianna scrive:

“Penso che Riccardo Andreini possa essere la persona giusta per prendere il posto di Vannino Vannucci alla guida del Distretto vivaistico”.

È il commento del capogruppo di Più Toscana in Regione e membro della II Commissione “Agricoltura”, Antonio Gambetta Vianna.

“Il vivaismo – aggiunge e spiega – è un settore in difficoltà e che stenta a stare al passo coi tempi. Infatti, sono d’accordo con il vicepresidente di Confagricoltura Pistoia, Francesco Mati, quando afferma che questo settore manca di innovazione e di non aver voluto accettare cambiamenti strutturali.

“Ed è anche per questo motivo che vedo in Andreini la persona giusta per affrontare questa sfida. Quando era presidente di Coldiretti, all’epoca dell’approvazione della legge sul vivaismo nel 2012, fu proprio Andreini a parlare insistentemente delle necessità di investimenti ed innovazione nelle aziende vivaistiche per proseguire a reggere la competizione globale”.

“Andreini – conclude Gambetta Vianna – ha l’esperienza necessaria per essere l’interlocutore politico necessario per fare gli interessi di tutto il Distretto vivaistico pistoiese”.

[comunicato più toscana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento