GAVINANA, A LEZIONE COI LUPI

Il volantino
Il volantino

GAVINANA-MONTAGNA. Si balla coi lupi a Gavinana il prossimo 25 gennaio 2015.

Si tratta di una passeggiata sulla neve alla ricerca delle orme del lupo, ma anche un incontro per conoscere meglio questo affascinate mammifero per certi aspetti caratteriali simile all’uomo.

Un animale perseguitato per secoli, per ignoranza e pregiudizio, perché considerato pericoloso.

Un animale intelligente che dimostra forse più dell’uomo un incredibile senso di fedeltà, con un forte attaccamento ai propri compagni e una dedizione assoluta ai propri cuccioli.

La passeggiata all’aperto partirà alle 10.00 dall’ex-pub “La Stazione” e terminerà, con le zampe sotto i tavoli alle 13 al ristorante Franceschi nella piazza dedicata al condottiero fiorentino Francesco Ferrucci.

Il pranzo, a carico dei partecipanti, al costo di 15 euro, comprende: primo, secondo, contorno e dolce; prezzo ridotto alla metà, € 7,50, per i più piccoli fino agli otto anni.

Alle 15:30, accompagnati dalla ricercatrice Francesca Ciuti della Società Cooperativa Castanea, la giornata proseguirà in forma di conversazione, tra credenze, leggende e la proiezione di un documentario sul lupo presso il Palazzo Achilli, sede dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese.

La giornata è organizzata dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e dall’Ufficio Cultura della Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di San Marcello Pistoiese.

Prenotazione obbligatoria e info 800 974102 fino alle 18.00 di sabato 24 gennaio.

Se durante la giornata venite morsi da un lupo non allarmatevi, preoccupatevi piuttosto se venite morsi da una pecora.

Scarica il volantino in pdf: A lezione con i lupi

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “GAVINANA, A LEZIONE COI LUPI

Lascia un commento