gavinana. CONCERTO DI FERRAGOSTO

L’organo di Gavinana
L’organo di Gavinana

GAVINANA. [m.f.] Tradizionale concerto di Ferragosto stasera, 14 agosto alle 21, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Gavinana.

Sulle tastiere dell’organo Agati-Troci si esibirà il maestro Roberto Canali con musiche di Merulo, Rossi, Valerj, Clerambault, Mozart, Petrali e Verdi.

Sono ormai 10 anni che sul prezioso strumento si tengono regolarmente concerti.

Era il 2006 quando, terminati i lavori di restauro effettuati dall’organaro Riccardo Lorenzini di Montemurlo, venne riportato a nuova vita e nuovamente inaugurato

La serata, ad ingresso libero, è organizzata dall’Associazione Culturale e Musicale Domenico Achilli.

Un maxi-schermo permetterà al pubblico di seguire le evoluzioni musicali del concertista.

ROBERTO CANALI

Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in organo e composizione, ha partecipato a vari corsi di perfezionamento tenuti da importanti docenti.

Nel 1989 ha vinto una borsa di studio al terzo Concorso di internazionale di interpretazione e improvvisazione organistica, tenuto a Verona.

È stato socio fondatore e direttore artistico dell’Accademia Organistica Romana. È direttore artistico della stagione I concerti in Basilica presso la Basilica di San Prassede a Roma.

Tiene regolari concerti in tutta Europa.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento