gavinana. DIVERTIMENTO E CULTURA A PALAZZO ACHILLI

Doppio appuntamento all’Ecomuseo della Montagna Pistoiese con un laboratorio di fossili per bambini e la presentazione del libro curato da Giovanni Berti “Renato Fucini. Le veglie di Neri”

GAVINANA. Oggi, domenica 14 luglio dalle 15:30 alle 18:30 all’Ecomuseo della Montagna pistoiese un pomeriggio all’insegna di divertimento per i bambini e di cultura per i più grandi.

I più piccoli saranno impegnati al Giardino di Palazzo Achilli, sotto la guida dello staff del Museo Naturalistico Archeologico Appennino Pistoiese, nel laboratorio “Un viaggio nel passato con i

i fossili”. L’attività ha un costo di 5 euro a bambino.

Gli adulti potranno invece assistere alle 17, nella sala conferenze, alla presentazione del libro “Renato Fucini. Le veglie di Neri”, curato da Giovanni Berti.

Vedi scheda e presentazione del libro: libri e letture. «Le Veglie di Neri» e l’orologio col cuculo di Cutgliano

L’edizione intende restituire il vivido nitore e la freschezza originaria della raccolta di novelle ed è corroborata da una serie di contenuti aggiuntivi, come le pregevoli illustrazioni del 1890, con le quali artisti coevi vollero finemente tradurre in immagini le sincere parole dell’autore amico intorno a “paesi e figure della campagna toscana”.

[Marco Ferrari]
marcoferrari@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email