gavinana. “ECOMUSEO IN FESTA”

Ultima domenica dedicata al Natale in compagnia delle espositrici della mostra “Fatto a mano La creatività femminile ieri e oggi”
La locandina
La locandina

GAVINANA. L’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese vi invita, presso il suo Punto Informativo Centrale Palazzo Achilli, Piazzetta Achilli 7, 51028 Gavinana, San Marcello, a visitare il nuovo volto della mostra mercato “Fatto a mano.

La creatività femminile ieri e oggi”, dedicato alla festa più attesa dell’anno, il Natale.

Attraverso il nuovo allestimento, potrete fare in anticipo i vostri pensierini natalizi e regalare ad amici e parenti cose originali ed interamente fatte a mano dalle 15 protagoniste della mostra.

In occasione delle festività natalizie, vi invitiamo a partecipare inoltre all’iniziativa Ecomuseo in Festa: ultima domenica il 18 dicembre dalle 15:30 alle 19 nella piazzetta esterna di Palazzo Achilli dove sarà offerto ai visitatori un buffet a base di dolci tipici natalizi, focacce e vin brûlé.

All’interno invece, oltre alla visita della mostra a ingresso gratuito che resterà aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 e si concluderà il 6 gennaio 2017, le espositrici cureranno dei laboratori di tessitura per bambini dal titolo “Ago, filo e riciclo creativo… attacca un bottone! Dal telaio alla macchina da cucire”.

Si ricorda che anche se la maggior parte delle espositrici opera a livello hobbistico, Confartigianato e Cna di Pistoia hanno concesso il loro patrocinio per promuovere le potenzialità dei lavori manuali.

Il progetto è stato presentato inoltre alla Regione Toscana sul Piano Cultura 2016 e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul progetto “l’Ecomuseo a sostegno del territorio montano”.

[ecomuseo della montagna]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento