gavinana. I FESTEGGIAMENTI PATRONALI SI FARANNO

A comunicarlo Giorgio Fabbri presidente della Pro Loco. Superati i problemi dovuti alla concomitanza del mercato settimanale
La processione di Santa Maria Assunta

GAVINANA. Tutto risolto per la festa patronale del 15 agosto. I festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta si terranno, ad annunciarlo il Presidente della Pro-loco Giorgio Fabbri che ha diramato il programma delle manifestazioni del prossimo martedì.

Superati quindi i problemi sorti in seguito alla concomitanza del mercato settimanale che si tiene in piazza il martedì e la festa patronale che quest’anno cade appunto lo stesso giorno.

Si salverà, come si suol dire, capra e cavoli. Il comune con un’ordinanza dello scorso 10 agosto a disposto una nuova collocazione per i banchi degli ambulanti collocandoli dietro la chiesa dedicata alla patrona, mentre nella piazza, come tutti gli anni ci sarà la presenza dei soli due banchi dei “chiccai” e sarà così sgombra per poter svolgere il consueto lancio dei palloncini la mattina, la tombola nel pomeriggio e il lancio della mongolfiera luminosa la sera.

Di seguito il testo comunicato della Pro Loco di Gavinana a firma Giorgio Fabbri

Piazza Ferrucci. La nuova disposizione dei banchi del mercato

Oggetto : Festeggiamenti Patronali del 15 Agosto 2017

In data odierna è stato risolto da parte degli uffici competenti in materia del Comune di San Marcello-Piteglio il problema venutosi a creare con la concomitanza in quest’anno della fiera di Santa Maria e il mercato settimanale che ricadeva nella stessa giornata, questo ci permette come associazione di svolgere il calendario di iniziative stilato per il giorno 15 agosto, ringraziamo l’amministrazione per la risoluzione, ma sicuramente per non ricadere nello stesso problema che si verrebbe comunque a ricreare il prossimo anno, chiediamo all’amministrazione comunale di potersi confrontare in merito.

Il presidente della Pro Loco di Gavinana
Giorgio Fabbri

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI PATRONALI

  • Ore 10 inizio iscrizione per il lancio dei palloncini
  • Ore 12 circa dopo la conclusione della Santa Messa, lancio dei palloncini
  • Ore 18 tombola con premi in denaro: cinquina 250 euro, tombola 500 euro
  • Ore 21 processione di Santa Maria Assunta
  • Ore 23 lancio della mongolfiera luminosa

Scarica: Comune di San Marcello Piteglio. Ordinanza 445 del 10 agosto 2017

[Marco Ferrari]

Il lancio della mongolfiera luminosa

La tombola in piazza Francesco Ferrucci

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento