gavinana. PRO LOCO NELLA BUFERA. È O NON È IL MODULO D’ISCRIZIONE? RISPONDE FABBRI

Come stanno le cose? Le risposte alle domande poste ai diretti interessati
Il modulo contestato

GAVINANA. La polemica innescata dal post pubblicato su Facebook di Sonia Amato, accompagnato dal modulo d’iscrizione alla Pro Loco di Gavinana in cui si chiedono 800 euro di contributo più 100 di quota associativa, ha scatenato un vero e proprio polverone.

Il post condiviso o ripreso in vari gruppi Facebook della Montagna è stato oggetto di numerosi commenti e i moderatori hanno avuto il loro bel daffare a tenere sotto controllo gli interventi, arrivando, almeno in un caso, ad eliminare il post principale, cui sono seguiti ulteriori e più accesi interventi.

Della vicenda, segnalataci dalla stessa autrice del post, ne abbiamo dato conto in: Gavinana. Polemica social per un presunto modulo di iscrizione alla Pro Loco.

Ai diretti interessati abbiamo posto alcune domande. Questo quanto ci ha riferito Sonia Amato.

Sonia Amato

Sonia Amato, immagine dal profilo Facebook

Dal suo profilo Fb risulta che lei vive ad Abetone. Quali sono i motivi del suo interessamento alla Pro Loco di Gavinana?”

“Beh io vivo la montagna come tante altre persone e mi piacerebbe che le cose funzionassero come si deve. Ho chiesto alla Pro Loco d’iscrivermi ma mi è stato risposto che siccome stavo nel comune di Abetone non potevo farlo”

Come ha ricevuto il modulo d’iscrizione?

“Ho amici che abitano in quella zona. Sono venuta a conoscenza del fatto che questa Pro Loco ha questo tipo di regole e che peraltro non fa nessun tipo di attività sul territorio”.

Giorgio Fabbri Presidente delle Pro Loco di Gavinana

Giorgio Fabbri, immagine dal profilo Facebook

Giorgio Fabbri, contattato telefonicamente ha confermato di essere il Presidente della Pro Loco di Gavinana e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Il modulo pubblicato su Facebook è il modulo d’iscrizione alla Pro Loco di Gavinana?

“No, non è l’attuale modulo d’iscrizione alla Pro Loco di Gavinana”.

Ma lo era? Da quando è cambiato?

“È cambiato da due anni a questa parte. Non era proprio quello. Si chiedeva un’una tantum perché lo statuto lo prevede, ora è cambiato”.

Siete associati all’Unpli?

“Sì, nel 2019 siamo associati, mentre non lo eravamo nel 2018”.

Quanti associati ha la Pro Loco?

“Circa 98-99 soci”

In conclusione abbiamo chiesto al Presidente se può inviarci lo statuto dell’Associazione e la nuova domanda.

Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email