GEMELLAGGI. IN ARRIVO LA DELEGAZIONE DA GRAFENWÖRTH

Da giovedì a sabato un gruppo di austriaci saranno ospiti del Comune di Serravalle. A luglio una delegazione del Comune sarà ospitata dalle famiglie di Uzerche (Francia)

Grafenwoerth fa visita a Mungai
Grafenwörth fa visita a Mungai
SERRAVALLE. Con l’arrivo della delegazione da Grafenwörth, nel pomeriggio di giovedì 29 maggio, si consolidano i rapporti con la cittadina austriaca gemellata con il Comune di Serravalle Pistoiese. Gli austriaci saranno accolti dal Sindaco Patrizio Mungai e dall’Assessore ai Gemellaggi, Gianfranco Spinelli, nella sala del consiglio del palazzo comunale di Serravalle capoluogo.

Con loro, il presidente del Comitato Gemellaggi, Giacomo Ginanni, e altri membri dell’organismo che cura le relazioni con le cittadine gemellate con il Comune di Serravalle: Grafenwörth, in Austria, e Uzerche, in Francia.

“Secondo la tradizione – spiega Spinelli –, ogni anno accogliamo una delegazione di uno dei due paesi gemellati mentre facciamo visita all’altra: gli austriaci, che ci avevano splendidamente accolti lo scorso anno, quest’anno sono nostri ospiti. Andremo poi, nel mese di luglio, ad Uzerche, dove saremo ospitati da alcune delle famiglie che avevano accolto a Serravalle lo scorso anno”.

Dopo il brindisi di accoglienza, la delegazione sarà accompagnata a visitare il borgo medievale e le sue antiche chiese. Poi la cena, presso il circolo Arci di Masotti. La mattina successiva, dopo la colazione, la delegazione visiterà il Polo scolastico di Casalguidi-Cantagrillo e l’azienda Elettromeccanica Ecm di Cantagrillo. Nel pomeriggio, visita a San Gimignano (Siena) mentre, la sera, si terrà una cena al circolo Milleluci dove il Gruppo Storico di Castellina intratterrà i presenti con “fantasie” di danze”.

Sabato mattina la delegazione visiterà il Pistoia Nursery Park e poi il centro di Pistoia. Nel pomeriggio, una visita alla Fattoria Il Cassero, a Cantagrillo e, alle 17,30, Santa Messa nella chiesa di San Pietro e Paolo di Casalguidi. Seguirà una visita al paese e, dopo, cena presso il circolo Mcl Ariston di Casalguidi. Il giorno seguente, la delegazione farà rientro in Austria.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento