GENERAZIONI DI ARTISTI E FOTOGRAFI A CONFRONTO

Il manifestino
Il manifestino

QUARRATA. [a.b.] Nell’ambito del progetto “Le eccellenze del territorio tra passato presente e futuro” collegato al service distrettuale sulla cultura- Lions Academy- venerdì 30 maggio alle ore 21 a Villa La Magia su iniziativa del Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese si terrà il terzo e ultimo incontro del ciclo. L’appuntamento sarà completamente dedicato al tema “Incontro tra Generazioni, Arte e fotografia”.

All’iniziativa – coordinata da Massimo Baldi (filosofo di estetica) e Siliano Simoncini (docente di arte, design e comunicazione all’Isia – interverranno: Aurelio Amendola, Roberto Barni, Umberto Buscioni, Gianni Ruffi, Carlo Chiavacci, Federico Gori, Dario Longo, Filippo Basetti, Manuele Menici e Gerardo Paoletti. Oltre alla presentazione di video saranno rivolte una serie di domande agli artisti e ai fotografi presenti.

“Obiettivo specifico della iniziativa- spiegano dal Lions – è quello di contribuire alla diffusione della cultura attraverso un incontro con eccellenti artisti legati al nostro territorio e alla sua specificità. L’incontro – in programma presso la Limonaia e il giardino della villa medicea sarà aperto a tutti. Sarà preceduto da un aperitivo-cena per i relatori, gli artisti, le autorità, i soci e gli invitati che sarà ospitato nei locali delle Scuderie, sottostanti la Limonaia”.

Da un punto di vista organizzativo per il costo di affitto delle sale ( 846,00 euro ) e per i servizi di pulizie e allestimenti della sala per il convegno (180,00 euro) il Comune di Quarrata ha stabilito di concedere il proprio patrocinio e di conseguenza ha riconosciuto tali spese quale contributo per l’evento. Le spese per la cena con il catering “Lo Scalco” saranno invece a carico del Lions Club Quarrata Agliana Montale.

“La finalità dell’incontro – ha affermato la giunta municipale – è infatti quella della valorizzazione e promozione delle attività culturali attraverso l’incontro con eccellenti artisti legati al nostro territorio, finalità pienamente condivisa dall’attuale Amministrazione comunale, che si vede sempre impegnata in questo ambito cercando di coinvolgere sempre più cittadini anche attraverso proprie iniziative”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento