GENITORI ALL’OPERA ALLA SCUOLA MARINI

I genitori lavorano alla serra
I genitori lavorano alla serra

PISTOIA. I bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia Marino Marini e l’Area bambini verde potranno tornare a giocare nella serra dell’istituto Marini da settembre, dopo le vacanze estive.

La collaborazione tra l’amministrazione e i familiari dei bambini iscritti alle scuole comunali prosegue con successo: nel mese di giugno la struttura è stata restaurata, restituendo ai servizi educativi un luogo di riferimento molto importante sul piano degli apprendimenti.

La tempesta di vento dello scorso marzo aveva quasi completamente distrutto la serra, rendendola impraticabile. Le famiglie dei bambini si sono rese disponibili a intervenire, elaborando, in collaborazione con il personale della scuola e del servizio educazione, un progetto per il recupero di uno spazio così importante. Il Comune ha fornito i materiali necessari.

I genitori, mettendo a disposizione le loro competenze e professionalità, hanno ristrutturato la serra durante le ultime settimane di giugno. I bambini potranno nuovamente beneficiare di stimolanti opportunità di gioco e apprendimento grazie a elementi naturali come terra, fiori, semi e piantine conservati nella serra.

[puggelli – comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento