geo talk. IN BIBLIOTECA SI PARLA DI.. TERREMOTO A PISTOIA

Appuntamento online mercoledì 19 maggio alle ore 17 su piattaforma Webex. La partecipazione è gratuita e limitata a un numero massimo di 25 partecipanti. Iscrizioni entro martedì 18 alle ore 12

Pistoia dall’alto

PISTOIA. Per il ciclo “Geo Talk”, a cura del geologo Misha Vivarelli, è previsto un nuovo incontro, curato dalla biblioteca San Giorgio.

Mercoledì 19 maggio alle 17 sulla piattaforma Webex si parlerà di terremoto a Pistoia. Viviamo in un territorio giovane, attivo e in continuo movimento. Con l’incontro sarà possibile scoprire cosa c è sotto i nostri piedi, il rischio che corre la nostra città e cosa possiamo fare per stare al sicuro nelle nostre case.

“Geo Talk” (Talk, ovvero “conversazione”) è un format sperimentale per un ciclo di incontri sulle scienze della terra; non solo si ascolta ma si esprime anche la propria visione e si partecipa alla scelta degli argomenti da trattare ad ogni appuntamento. La finalità di questo progetto è, oltre che apprendere nuove conoscenze, quella di far emergere la percezione che ognuno ha riguardo i temi esposti e confrontarla con gli altri. Al momento dell’iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online.

La partecipazione è gratuita e per un massimo di 25 persone. È possibile iscriversi entro le ore 12 di martedì 18 maggio. Per farlo occorre inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.

Misha Vivarelli è nato a Pistoia il 7 giugno 1976. Geologo professionista, ha una specializzazione in micropaleontolgia e sedimentologia con una tesi sull’impatto antropico nelle aree di costa dell’Isola d’Elba durante il tardo Olocene. Ha collaborato con il Museo di Storia Naturale di Parigi in un progetto per l’apporto della palinologia alla valorizzazione dei siti preistorici del Paleolitico inferiore dell“Italia centromeridionale.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email