giardino del vinaino. UN MENÙ ESCLUSIVO

Giovedì 28 febbraio la presentazione con degustazione del libro-menù. Ospite della serata lo scrittore Franco Legni
Il romanzo di Franco Legni

PISTOIA. Giovedì 28 febbraio dalle ore 18.30, presso Il Giardino del Vinaino si svolgerà la presentazione del Menù “Alice nel Paese delle Meraviglie”, il primo libro edito di questo locale, nel centro storico di Pistoia. Un locale il Giardino, che ha fatto della qualità un must assoluto.

La cocktail list, che di fatto compone questo piccolo “capolavoro letterario”, si compone di ricette esclusive del master Jacopo Misiano e sono ispirate al concept “Alice nel Paese delle Meraviglie” in un mix di ingredienti tutto da scoprire…!

Ospite della serata Franco Legni, autore del nuovo romanzo “Io, Nichi Moretti”, che ha scritto anche la prefazione di questo splendido menù, e che si esprime così a proposito di questo concept innovativo:

“Ci sono una bambina e un bar dove si servono alcolici, un coniglio e del Cognac, un bruco e un dj. Ci sono insomma tutta una serie di elementi agli antipodi che invece qui si sposano, in un giardino. Se avvicinate l’occhio alla bocca del bicchiere, non sarà difficile immaginare una tana rifugio e forse tutti quegli elementi non vi appariranno così tanto lontani fra loro.

Lo stesso Lewis Carrol, autore del capolavoro Alice nel paese delle meraviglie, alambiccando su gallerie sotterranee e mondi paralleli, si dice fosse ben ispirato nella sua splendida scrittura da viaggi personalissimi, compiuti da fermo. E allora all’entrata del Giardino del Vinaino lasciatevi accompagnare dalla musica che accoglie l’avventore e strisciando il bancone trovate il posto giusto per fermarvi, sedervi, bere qualcosa di buono e iniziare a liberare il mondo nascosto che c’è in voi”.

Franco Legni

More info Jacopo Misiano – 391 710 4900

[irene  pagnini]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email