GIBUS. IL PD: «LA SOLITA VECCHIA STORIA»

Gibus tende da sole
Gibus tende da sole

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Ancora una volta assistiamo all’ennesimo caso di dichiarata chiusura di un ramo di un’azienda (Gibus)  che, pur riscontrando un buon successo con fatturati positivi, prende la decisione di trasferire tutto l’impianto alla sede di Padova, per tutelare i propri interessi e massimizzare i profitti, lasciando però in ginocchio gli operai che con impegno, sacrificio e senso del dovere hanno dedicato loro stessi al successo della stessa azienda.

Il Partito Democratico di Serravalle Pistoiese non può esimersi dall’esprimere piena solidarietà alla causa degli operai auspicando che esista la possibilità di rivedere la decisione del trasferimento dell’azienda, ponendo al primo posto non gli interessi delle oligarchie dirigenti, ma il benessere di tutti coloro che partecipano attivamente al lavoro, in primis gli operai.

Un’ultima riflessione: non dobbiamo dimenticare che “l’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro” , e per questo la tutela del diritto al lavoro, diritto che garantisce dignità e stabilità alla persona, deve essere prioritaria per tutti e da tutti tutelata.

Per tutto ciò il Pd di Serravalle è e sarà al fianco dei lavoratori e della loro protesta.

Partito Democratico
Unione Comunale di Serravalle Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “GIBUS. IL PD: «LA SOLITA VECCHIA STORIA»

  1. Ma il PD di che si lamenta? Sono le leggi del loro governo che permettono questo. E allora, zitti che siete tutti corresponsabili di questi disastri!

    Ivano Bechini (da fb)

Lascia un commento