GINEVRA LOMBARDI, PITECCIO E ALTRI INCONTRI

Il 24 e il 25 maggio
Volantino evento Piteccio

PISTOIA. Continuano gli incontri di Ginevra Lombardi sul territorio. Mercoledì 24 maggio la candidata a sindaco sarà a Piteccio per parlare della Ferrovia Porrettana e delle aree collinari di Pistoia. Giovedì 25 maggio alle 18 ci sarà un incontro nella sede del comitato in Galleria Nazionale 24 sul tema dell’immigrazione, mentre la sera, alle 21, la candidata sarà al My Bar di Cireglio.

Ecco l’appuntamento di Piteccio. Alle 16 partenza dalla piazza del paese con passeggiata alla scoperta dei camini di areazione e delle opere di ingegneria idraulica della Ferrovia Porrettana. Alle 18 dibattito al circolo con la candidata e le liste civiche Pistoia Cambia e Pistoia in Movimento. Alle 20 aperitivo conviviale (5 euro) al bar del circolo. Tra gli argomenti affrontati anche quelli sulla Fap (Ferrovia Alto Pistoiese) e sulla stazione di Pracchia.

“Il vero problema che affligge la Porrettana e che ha portato ai tagli del 2011 non è ancora stato seriamente affrontato: i numeri dell’utenza sono bassi perché il servizio non è adeguato alle esigenze di pendolari e turisti – dice Samuele Pesce a nome di Pistoia Cambia e Pistoia in Movimento – Questa ferrovia nel corso degli anni è stata oggetto di una vera e propria volontà di dismissione con un copione ormai ben collaudato che viene adottato continuamente ogni volta che si vuole togliere un servizio perché ritenuto non strategico o non remunerativo.

Ovvero, si creano ad arte difficoltà di fruizione che chiaramente causano disaffezione e calo di utenza, che a sua volta viene usato a pretesto per peggiorare il servizio. Questa è la strategia adottata dagli anni ’90 in poi attraverso vari provvedimenti e con la colpevole indifferenza degli amministratori locali di allora e sotto il naso dei cittadini”.

Gli incontri sono estesi a tutta la cittadinanza.

[pistoia cambia – pistoia in movimento]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento