“GIOCOLANDIA” ALL’OASI DEL PESCATORE A VALENZATICO

È giocolandia...
È giocolandia…

VALENZATICO. Che cosa hanno in comune le associazioni di volontariato con i bambini? Tutto! dal momento che il volontariato, dedicandosi per sua natura agli altri, non può che pensare anche se non in primis alle giovani generazioni. La pensano così gli organizzatori di “Giocolandia – L’isola del divertimento”, evento promosso domenica 1° giugno, dalle ore 15 alle 19.30, nella suggestiva cornice del lago Oasi del Pescatore a Valenzatico – via delle Mimose 50 nel Comune di Quarrata (PT) che patrocina l’iniziativa ideata dall’associazione sportiva Oasi del Pescatore, affiliata Aics, in collaborazione con associazioni di volontariato quarratine e non.

Sedicinoni Film Productions, presieduta dall’attore pistoiese Raffaele Totaro, si occuperà infatti di immortalare i piacevoli momenti di festa della giornata curando le riprese ed il montaggio video, “Buona la prima – L’arte dello spettacolo” sarà addetta all’animazione per i ragazzi con baby dance, bolle di sapone giganti, truccabimbi, “sculture” di palloncini, mentre il parco giochi Wonder Park di Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) fornirà i gonfiabili, daranno il proprio contributo anche i sodalizi “Nicco fans club” e “Sempre più grulli.

I bambini saranno inoltre protagonisti dell’anteprima toscana del concorso “Miss & Mister Baby”, che ha come responsabile regionale la presentatrice e conduttrice della giornata Marion Venturini, e un personaggio amatissimo dal mondo dell’infanzia, Peppa Pig, arriverà all’iniziativa in limousine. Sì, proprio così, la famosa maialina sarà tra i bambini arrivando a bordo della nuova Limousine Chrysler, modello unico in Toscana fornito dall’azienda Dolfi direttamente dagli Stati Uniti e presentata nell’occasione (sito Internet www.limousinetoscana.com), interessando così piccoli ed adulti.

Non solo divertimento, anche sensibilizzazione al valore della solidarietà con la presenza di Avis Pistoia per promuovere le donazioni di sangue, l’Associazione genitori contro leucemie e tumori infantili onlus per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La Croce Rossa Italiana – Comitato locale Piana pistoiese Agliana Quarrata Montale e Vab – Protezione civile si occuperanno rispettivamente dell’assistenza socio-sanitaria e della vigilanza antincendi, con la seconda che curerà la predisposizione di sagome di legno nell’area della festa.

Ed i piccoli che non stanno bene? Si pensa anche a loro, prevedendo un contributo minimo per ogni bambino di 5 euro, esenti invece gli accompagnatori, perché parte del ricavato verrà donato all’associazione onlus “Noi per voi” per il Meyer, credendo inoltre nel valore dell’istruzione per tutti visto che un’altra parte del ricavato verrà devoluta all’acquisto di materiale didattico per le scuole di Quarrata.

Agevolazioni speciali nell’ingresso per gruppi, scolaresche, compleanni, per informazioni e prenotazioni contattare Demis Speranza cell. 392/1812497 e confermando subito la propria partecipazione si riceverà una sorpresa!! Cliccando sull’opzione “Partecipo” all’evento “Giocolandia” sul social network Facebook, infine, si prende parte all’estrazione di fantastici premi! Ed in caso di maltempo, “Giocolandia” non potrà tenersi? Niente paura, gli organizzatori hanno pensato anche a questa eventualità dal momento che in tal caso la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 giugno.

Si ricorda che il complesso ricettivo dell’Oasi del Pescatore è aperto tutti i giorni per trascorrere giornate all’insegna dello sport e del completo relax, al suo interno vi è anche il ristorante-pizzeria “La Mangiatoia” con vera cucina tipica toscana, in locali rinnovati ed accoglienti.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento