giornata della memoria. LE FOTO DI OLIVIERO TOSCANI IN UNA MOSTRA A QUARRATA

Il Polo Tecnologico “Libero Grassi” dal 25 gennaio al 9 febbraio ospita la mostra fotografica “I Bambini ricordano” sulla strage di Sant’Anna di Stazzema
La mostra “I bambini ricordano”

QUARRATA. Sarà inaugurata sabato 25 gennaio alle ore 17.00 al Polo Tecnologico “Libero Grassi” la mostra fotografica di Oliviero Toscani “I Bambini ricordano” sulla strage di Sant’Anna di Stazzema, promossa dall’Amministrazione comunale in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell’olocausto e dei crimini nazifascisti.

Alla inaugurazione interverranno il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona e ha confermato la presenza anche l’autore, il fotografo Oliviero Toscani.

La mostra fotografica, composta da oltre cento pannelli, raccoglie le testimonianze dei sopravvissuti alla strage del 12 agosto 1944, dove furono uccise 560 persone, e ritrae i volti delle donne e degli uomini, oggi anziani, ma allora bambini, che vissero quei terribili momenti.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta fino a domenica 9 febbraio dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Sarà inoltre visitabile da scolaresche e comitive in altri orari contattando l’ufficio del Sindaco (tel. 0573 771217, email m.quilici@comune.quarrata.pt.it).

All’interno del Polo Tecnologico uno spazio sarà dedicato anche alle vicende quarratine accadute durante l’estate di sangue del 1944, quando la Toscana, e non solo, fu oggetto di stragi, rastrellamenti e altre violenze di matrice nazifascista.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “giornata della memoria. LE FOTO DI OLIVIERO TOSCANI IN UNA MOSTRA A QUARRATA

Comments are closed.