“GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO”, GRATIS UNA PUBBLICAZIONE SUL TEMA DEL FUMO E DEI SUOI EFFETTI

Fumo di sigaretta

PISTOIA. Numerose sono state le azioni  della biblioteca San Giorgio per la lotta contro gli effetti derivanti dal fumo. Recentemente, in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione e Sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Centro, sono stati organizzati corsi di formazione ed è stato studiato e attuato un regolamento degli spazi con la relativa segnaletica.

Giunge adesso, come ideale completamento del percorso, in occasione della “Giornata mondiale senza tabacco”, un ulteriore tassello di questa strategia mirata alla salute e al benessere della comunità.

Mercoledì 31 maggio a partire dalle 9 e nei giorni successivi, fino ad esaurimento scorte, sarà distribuita in biblioteca  “Ti dispiace se non fumo?”, una pubblicazione a cura dei bibliotecari della San Giorgio contenente un percorso di lettura e visione sul tema del fumo e dei suoi effetti individuali e sociali.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle molte azioni della campagna “Vuoi un motivo per usare la tua biblioteca? E noi, a Pistoia, te ne diamo più di mille”, realizzata dalla biblioteca San Giorgio in collaborazione con la Regione Toscana, per l’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento