GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

F. Chiappelli, Donna in giallo, 1926, Pistoia, Museo Civico

PISTOIA. Domenica 8 ottobre sarà la Giornata nazionale delle famiglie al museo (www.famigliealmuseo.it), nata per favorire la conoscenza dei beni culturali in Italia e rendere i musei a misura di famiglia e di bambino.

I musei Civico e Palazzo Fabroni parteciperanno all’evento, organizzato dal portale Kat (kids art tourism) in collaborazione con Artkids, promosso dall’associazione Famiglie al museo e patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Tutte le famiglie interessate potranno visitare gratuitamente le collezioni

Al Museo Civico (piazza Duomo 1) sarà a disposizione delle famiglie il quaderno di F@Mu dal titolo “La cultura abbatte i muri” e, per gli adulti che accompagnano i bambini e vogliono avere un supporto per una visita autonoma, in omaggio la scheda con il percorso a tema “Putti, santi, bambini, piccoli eroi. L’infanzia dipinta nelle opere del Museo Civico”.

Questa scheda si può utilizzare insieme al percorso-gioco per bambini “Mondo bambino”, scaricabile gratuitamente dal sito del Comune al seguente indirizzo (si consiglia formato A3 a colori): http://www.comune.pistoia.it/museocivico/attivita_educative_famiglie.html

A Palazzo Fabroni sarà a disposizione delle famiglie il quaderno di F@Mu dal titolo “La cultura abbatte i muri”, un  libretto concepito per accompagnare, in modo curioso e accattivante, l’esperienza dei bambini al museo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento