GIORNATA STORICA A PRATACCIO

Prataccio. 1
Prataccio. 1

PITEGLIO-PRATACCIO. [a.b.] A Prataccio, piccola frazione del Comune di Piteglio, situata sulla valle del torrente Rio Buio, domenica 20 luglio nell’ambito delle iniziative estive si svolgerà la Giornata Storica. Organizzata dalla associazione Pro Loco l’iniziativa ha visto la sua prima edizione nel 2011 ed è stata ripetuta negli anni successivi. Ricalcando le manifestazioni simili che si svolgono sulla Montagna Pistoiese e non solo la “Giornata” rappresenta comunque un tuffo nel passato.

Il programma prevede alle 11:00 l’apertura dei mercatini degli antichi mestieri. Alle 16:00 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e alle 17,00 un corteggio storico per le vie del paese con gli immancabili giocolieri.

La serata si aprirà alle 21 con le musiche popolari proposte dal Trio Mutanda. I bambini, infine, potranno divertirsi con il truccabimbi e la “piccola fattoria”: uno spazio con gli animali e il maneggio pony per i più piccoli. Durante la giornata si potranno gustare le specialità locali.

Prataccio. 2
Prataccio. 2

L’ Associazione Pro Loco di Prataccio è nata nel 1991 dalla volontà di un gruppo di persone che voleva portare avanti un grande progetto: amare il proprio paese, tutelare e diffondere i propri usi e costumi. Da allora tante sono le iniziative promosse che vanno dalla conservazione di beni storici alla promozione turistica, dall’ organizzazione di eventi sportivi, alla incentivazione della cultura del volontariato.

In occasione della festa sarà istituito un divieto di sosta per tutti i veicoli in via Statale Mammianese a partire dalla chiesa fino alla sede della Misericordia su ambo i lati. Un divieto di sosta sarà istituito anche nella piazza Monsignor Andreotti fino alle ore 12 del 20 luglio.

Info: 331.1080176 – 338.2641730.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento