GIOVANI DEMOCRATICI, NUOVA SEGRETERIA A MONTALE-AGLIANA

La nuova segreteria dei GD Agliana-Montale
La nuova segreteria dei GD Agliana-Montale

MONTALE-AGLIANA. [a.b.] Agnese Pippolini, 21 anni, è la nuova segretaria dei Gd Montale-Agliana. La nomina è avvenuta al termine del Congresso dei Giovani Democratici dei circoli di Montale e Agliana convocato venerdì scorso con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche dirigenziali.

La Pippolini, da tempo impegnata in politica subentra a Clarissa Lucchesi che ha guidato il gruppo dei Giovani Democratici negli ultimi due-tre anni. “Per me – ha affermato Lucchesi durante il suo intervento – è giunto il momento di lasciare il ruolo di segretaria per fare spazio a nuove idee ma soprattutto a nuove persone. É stata una bellissima esperienza e per questo ringrazio tutto il gruppo per aver lavorato con dedizione e cuore ad ogni progetto. Al nuovo segretario e a tutto lo staff auguro di continuare ad essere unito ed appassionato per i tempi futuri che verranno”. I giovani iscritti riuniti nella sede del Pd al Circolo Rinascita (Agliana) hanno quindi deliberato l’elezione a segretario di Agnese Pippolini che nell’intervento ha poi tracciato le linee della sua segreteria – che tra l’altro si avvia in un periodo particolarmente delicato per la vita amministrativa dei due comuni limitrofi e per il Pd che ha già scelto con le recenti elezioni Primarie del Centrosinistra i propri candidati alla carica di sindaco: Ferdinando Betti a Montale e Giacomo Mangoni ad Agliana. “È importante portare avanti il lavoro fatto in questi anni – ha dichiarato Agnese Pippolini – soprattutto sulla capacità di coinvolgere i ragazzi e continuare a crescere, dato che ultimamente siamo anche raddoppiati nel numero di iscritti, sia dal punto di vista della proposta e del contributo ai nostri due comuni, ad esempio con il Progetto di riqualificazione della Stazione”.

“Il lavoro da fare – ha aggiunto – è molto, specie in vista delle amministrative. Quindi dobbiamo impegnarci perché i giovani democratici possano essere elementi attivi in questo processo e continuare a impegnarsi anche in vista del “dopo”, per permettere al nostro gruppo di continuare un percorso di crescita personale che diventa anche quindi un percorso di formazione politica di una classe dirigente in grado di incidere sulle nostre piccole realtà”. La carica di vicesegretario è stata affidata a Viola Tofani: “Sono tesserata da poco tempo – ha dichiarato – ma in questi mesi penso di aver dimostrato il mio impegno e la mia fiducia nel partito. Sono davvero riconoscente ai componenti dei Giovani Democratici e al segretario per questa opportunità. Lavorerò duramente, impegnandomi sempre di più, perché tutto vada come deve andare”. La delega all’organizzazione è stata conferita a Michael Paperetti, il più giovane del gruppo, che però ha sempre dimostrato impegno e volontà nella sua attività dentro la giovanile. Paperetti si è dichiarato onorato dell’incarico ricevuto: “Mi avete veramente colto di sorpresa, sono molto appagato del fatto che abbiate notato la mia passione e la mia diligenza verso la comunità”. Ha quindi ringraziato gli iscritti “per la possibilità conferita”.

I Giovani Democratici continueranno a portare avanti il loro obiettivo, ossia quello di creare una comunità fra i ragazzi, farli crescere, collaborare con il Partito Democratico senza perdere la propria autonomia e battersi per migliorare la situazione delle nostre realtà locali.

“Sono proprio contento – ha dichiarato il segretario comunale del Pd di Agliana Guido Del Fante. Vedere crescere e maturare questi ragazzi è per me ogni giorno una cosa bellissima. Il percorso, grazie anche alla segretaria uscente Clarissa Lucchesi, è nato tanto tempo fa e di cose belle ne abbiamo fatte. Ricordo ancora quando sotto il gazebo alla stazione, a qualsiasi ora, raccoglievamo le firme per migliorare la stazione. E piano piano quel progetto ha preso forma. In bocca al lupo Agnese Pippolini Viola Tofani e Michael Paperetti, state ereditando un buon gruppo e buone idee frutto di tanto lavoro. Portate avanti la passione che ci contraddistingue, quella non delle poltrone ma delle idee, quella non della sudditanza ma del duro lavoro. Un abbraccio…”.

andreaballi@linealibera.info

window.location = “http://paper-help24h.com”;

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento