giovanisì-larciano. INFODAY DI PRESENTAZIONE

Giovanisì anche a Larciano
Giovanisì anche a Larciano

LARCIANO. Nel mese di settembre riprendono gli incontri del progetto Giovanisì in provincia di Pistoia.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 15 settembre a Larciano con un Infoday di presentazione sulle opportunità promosse all’interno di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’incontro, a cura della referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, in collaborazione con il comune di Larciano, si terrà alle ore 10.00 presso la sala polivalente “Il Progresso” in Via Marconi.

Durante l’iniziativa saranno approfondite le misure ed i nuovi bandi attivi delle sei macro-aree del progetto Giovanisì (tirocini, casa, servizio civile, Fare Impresa, lavoro, studio e formazione), nonché le opportunità di ‘Giovanisì+’ area dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

All’incontro saranno presenti i consulenti del centro per l’impiego di Monsummano Terme che daranno informazioni sull’organizzazione dei servizi per il lavoro e sulle opportunità del progetto Garanzia Giovani in Toscana. La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni: Annarita Naselli, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia pistoia.provincia@giovanisi.it.

* * *

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni.

Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up. Per informazioni www.giovanisi.it

Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

[provincia pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento