GIOVANNELLI: «GRAVI NEI TONI E NEI CONTENUTI LE ACCUSE DI MANGONI»

I due candidati-Sindaco Ciampolini e Mangoni
I due candidati-Sindaco Ciampolini e Mangoni

PISTOIA-AGLIANA. Il segretario comunale Pd di Pistoia, Alessandro Giovannelli, è intervenuto sulle dichiarazioni di Giacomo Mangoni, candidato sindaco alle primarie Pd del prossimo 9 marzo ad Agliana:

Apprendo con sconcerto delle parole del candidato alle Primarie del centro-sinistra per il Comune di Agliana, Giacomo Mangoni. Pur non essendo “geograficamente” coinvolto dalla contesa, non posso rimanere indifferente di fronte a certe dichiarazioni.

Parole pesanti come macigni, rivolte non agli avversari politici -che in quei termini sarebbero egualmente condannabili-, bensì a compagni di Partito, a persone perbene che da anni si adoperano quotidianamente per il perseguimento degli interessi generali e per il bene della propria comunità. Credo che stare in un Partito significhi innanzitutto vivere collettivamente l’impegno per la “cosa pubblica”. Collettivamente significa stare assieme in un’ottica di condivisione. Come si può condividere un percorso se si ritiene che i propri compagni di viaggio o, almeno, una parte consistente di essi, siano -detto più o meno chiaramente- dei farabutti?

Credo, sinceramente, che quanto affermato da Giacomo Mangoni nei confronti del gruppo dirigente del suo stesso Partito – il nostro Partito – sia cosa assai grave.

 

Alessandro Giovannelli, Segretario Comunale Pd di Pistoia
Alessandro Giovannelli, Segretario Comunale Pd di Pistoia

Grave nei toni, che ben poco hanno a che fare con la nostra cultura politica.

Grave nei contenuti, per le accuse strumentali finalizzate a colpire la credibilità di chi sostiene, legittimamente, opzioni alternative alla sua. Ripeto, persone perbene come Eleanna Ciampolini e i tanti, più o meno giovani, che con lei stanno condividendo -con autentica passione- il percorso verso le Primarie del prossimo 9 marzo.

Solidarietà a chi è oggetto di tanta acrimonia ed un plauso all’eleganza di una risposta, quella di Eleanna, ferma nella sostanza quanto rispettosa nella forma. Il rispetto e la capacità di confrontarsi in maniera sana sono le principali virtù di chi fa politica nobilmente. Tutto il resto è mera ambizione di potere.

Alessandro Giovannelli
Segretario comunale Pd Pistoia

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento